GROSSETO – “Prosegue fattivamente l’attività di rappresentanza e di assistenza dell’Ance Grosseto a favore delle imprese e della filiera delle costruzioni”, fanno sapere dall’associazione.
“Nonostante le difficoltà economiche presenti anche nella nostra provincia, a seguito della diffusione e del contrasto al Covid-19 – prosegue Ance -, occorre dare la massima informazione su temi che potranno permettere al comparto dell’edilizia di cogliere, nell’ambito di un consolidamento e di uno sviluppo economico, risposte ad una domanda di mercato che, se ben sostenuta, potrà contribuire ad un ampliamento occupazionale nelle aziende e nel tessuto produttivo della provincia.
Su queste motivazioni, l’Ance Grosseto, il giorno mercoledì 17 febbraio, con inizio alle ore 15, organizza per le imprese associate ed i professionisti un seminario informativo in piattaforma digitale sul “Nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Grosseto”.
I lavori saranno introdotti da Rossano Massai, presidente Ance Grosseto, e Fabrizio Rossi, assessore Gestione del territorio.
I contenuti del nuovo Regolamento Edilizio saranno illustrati e relazionati da Marco De Bianchi, dirigente Settore Gestione del Territorio, e Luca Sozzi, coordinatore Tecnico del Gruppo di Lavoro per la redazione del Regolamento Edilizio Comunale.
Coordina l’incontro Mauro Carri, direttore Ance Grosseto.
Durante la riunione potranno essere inviati quesiti a cui risponderanno gli esperti relatori.
L’iniziativa si aggiunge all’attività dell’associazione in merito agli interventi di ristrutturazione edilizia previsti dai bonus fiscali, i quali necessitano, per la diffusione delle loro potenzialità a favore dei cittadini, che le regolarità urbanistiche ed edilizie comunali siano accessibili e favorite da una meno invasiva problematica burocratica.
Il seminario potrà riconoscere ai partecipanti i crediti formativi deliberati dai rispettivi ordini e collegi professionali.