MANCIANO – È scomparso da ieri mattina, quando il padre lo ha accompagnato alla fermata dell’autobus convinto che sarebbe andato a scuola, come tutte le mattine, e invece Andrei Maftei, 19 anni, non solo non si è mai recato presso la scuola superiore di Pitigliano, dove frequenta il terzo anno, ma non ha neppure preso quell’autobus. Il giovane, nato a Pascani, in Romania, vive a Manciano con i genitori.
Questa mattina, dopo aver atteso ore angoscianti, il padre si è recato dai Carabinieri di pitigliano per dare l’allarme e presentare denuncia di scomparsa. Subito sono scattate le ricerche. Il ragazzo è maggiorenne, e dunque se si fosse allontanato volontariamente le forze dell’ordine non hanno alcun potere di farlo rientrare in famiglia, ma i militari vogliono avere la certezza che il ragazzo stia bene e che non sia stato costretto da qualcuno a lasciare la casa dei genitori.
Il giovane è alto metri 1,80, pesa 70 chili, ed al momento della scomparsa vestiva una felpa grigia con zip, pantaloni tipo jeans di colore grigio scuro e scarpe bianche e nere.
In caso di ritrovamento o avvistamento si voglia contattare immediatamente i Carabinieri al n.112 oppure la Compagnia Carabinieri di Pitigliano al numero 0564 617500.