FOLLONICA – Una lettera scritta dai soci del Villaggio “Il Veliero” consegnata al segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani potrebbe aprire scenari e sviluppi per il futuro della struttura chiusa da mesi. A spiegarlo sono i rappresentanti della lista civica “Follonica Libera” soddisfatti di aver, grazie anche alla loro iniziativa, smosso le acque di una vicenda che va avanti da tempo.
«Dopo questa consegna il responsabile regionale Andrea Manciulli e il parlamentare Luca Sani si sono impegnati a convocare a breve i vertici del partito democratico follonichese per avere dei chiarimenti. Speriamo che l’enorme sforzo fatto da semplici cittadini quali noi siamo, per far conoscere una verità diversa da quella sempre sbandierata dall’Amministrazione follonichese, possa servire a risolvere una questione cosi’ importante per la città. Sarebbe ora che qualcuno tirasse le orecchie a chi ha mostrato così tanta superficialità ed arroganza».
«Tra l’altro pensiamo che in molti all’interno del partito, non abbiano gradito neppure il patetico tentativo di riciclaggio della signora Baldi con Renzi, che dovrebbe teoricamente rappresentare il cambiamento». «Comunque notiamo sempre più che a Follonica il vento sta cambiando e tra poco questa citta’ che e’ stata ridotta allo stremo da questa Amministrazione che l’ha materialmente e moralmente degradata, avrà l’opportunità di rinascere dalle ceneri del passato e tirare fuori tutte le enormi potenzialità di cui dispone».