GROSSETO – È sempre la cucina il settore che ha più bisogno di personale nei ristoranti e nelle pizzerie della Maremma. Sono sei infatti le richieste tra cuoco, aiuto cuoco, chef e pizzaiolo come comunica l’Ebtt, l’Ente bilaterale per il turismo toscano. Alcune strutture si sono messe già alla ricerca del personale per il prossimo anno, mentre altre stanno visionando i curricula per completare l’organico da settembre in poi. A Scarlino si cerca una segretaria ricevimento e cassa che parli inglese e tedesco per un impiego che proseguirà per tutto io prossimo anno, sempre da settembre a Grosseto si cerca uno chef di alto livello per eventi e matrimoni. E ancora un cameriere a Grosseto e due a Capalbio da marzo, dove si cerca anche un cuoco, mentre un altro lo si cerca a Castiglione. A Follonica hanno invece bisogno di due pizzaioli, un aiuto pizzaiolo, e di qualcuno che porti le pizze a domicilio. E poi ancora una cameriera di sala e un lavapiatti a Grosseto, e un aiuto cuoco all’Isola del Giglio.
«Per candidarsi – fanno sapere dall’Ebtt – occorre presentarsi di persona al centro servizio muniti di Curriculum Vitae aggiornato. Coloro che sono già inseriti nella banca dati dell’Ebtt ed hanno l’offerta di lavoro attiva non occorre che si autocandidino.» Per consultare tutte le offerte cliccare su questo LINK.
CENTRO SERVIZI GROSSETO, Via Cesare Battisti n. 80, tel. 0564 416375, e-mail grosseto@ebt.toscana.it Orario di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13:00 dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (ufficio chiuso al pubblico)
L’Ente bilaterale per il turismo toscano, accreditato dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro, raccoglie le candidature da inserire nella propria Banca Dati e le invia alle aziende interessate per la selezione. Il servizio è completamente GRATUITO. Offre anche la possibilità di partecipare a corsi di formazione e aggiornamento.