GROSSETO – Con il successo per 8-3, nella finale contro i padroni di casa dell’Olanda, l’Italia del baseball torna sul tetto d’Europa. Gli olandesi, campioni del mondo in carica, non sono riusciti a contenere lo strapotere azzurro. La Nazionale del manager grossetano Marco Mazzieri, ha concluso la competizione vincendo tutte e 8 le gare in programma. Erano 35 anni che gli azzurri non battevano l’Olanda sul proprio campo.
«Il baseball azzurro conquista un nuovo prestigioso successo in campo internazionale sotto la guida del grossetano Marco Mazzieri, che con i ragazzi della nazionale italiana si è aggiudicato il titolo di Campione d’Europa.
Complimenti agli azzurri e complimenti all’allenatore, che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore di atleta e di tecnico – così il vicesindaco e assessore allo sport di Grosseto Paolo Borghi (nella foto) -. A Grosseto continuiamo a ricordarlo, associandolo alle memorabili imprese sportive come giocatore pilastro del Bbc. Con altrettanto affetto e amicizia, lo seguiamo nel suo ruolo di mister della nazionale italiana di baseball. I suoi successi anche nel ruolo di allenatore azzurro si legano indissolubilmente allo sport cittadino – prosegue Borghi -. Questo risultato è motivo di grande soddisfazione per la città anche perchè porta la firma di un altro grossetano, Gianni Natale, preparatore atletico della nazionale di baseball che ha vinto l’Europeo. Grazie Marco! Bravi gli azzurri, medaglia d’oro. Bravo il preparatore atletico Gianni Natale».