GROSSETO – Da oggi e fino a mercoledì 23 dicembre compreso la Toscana sarà zona gialla. Dopo più di un mese infatti la Toscana rientra nella fascia di rischio più leggera: era il 15 novembre quando entrò in zona rossa e poi in zona arancione dal 6 di dicembre.
Il calendario della feste: giorni gialli, arancioni e rossi – Qui sotto il calendario che potete anche salvare nel vostro smartphone o nel vostro computer con i colori dei giorni che vanno da domani al 6 gennaio.
Cosa succede in ZONA GIALLA: giorni 20, 21, 22, 23 dicembre – Durante i giorni di zona gialle è previsto il divieto di spostamenti dalle 22 alle 5. Sono vietati anche gli spostamenti fra regioni a partire dal 21 dicembre, compresi quelli per raggiungere le seconde case.
Sono aperti esercizi commerciali con facoltà fino alle 21. I bar e i ristoranti sono aperti fino alle 18. Consentito l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.
Che cosa succede invece dal 24 al 6 di gennaio? Ecco cosa si può fare in zona arancione e in zona rossa: leggi: Decreto di Natale: giorni gialli, arancioni e rossi. Ecco la MAPPA delle feste e quello che si può fare