GROSSETO – E’ stato costituito a Grosseto il Comitato per il sostegno alla candidatura di Matteo Renzi per le prossime elezioni primarie di coalizione.
“Anche noi, come Matteo – dichiarano gli esponenti del Comitato Grosseto per Renzi – crediamo nella politica come aspetto fondante della democrazia e siamo impegnati a livello locale nel determinare le condizioni di un vero rinnovamento delle forme di partecipazione alla politica. Vogliamo essere una ‘proposta’ e non una ‘spina nel fianco’. Dobbiamo da subito ricercare le condizioni per una politica di riforme e di sviluppo che consenta di dare una prospettiva di lavoro e dignità alle giovani generazioni e ai ceti più deboli. L’alternativa è un declino irreversibile sociale ed economico.
La disoccupazione ha raggiunto ormai livelli insostenibili non consentendo ai più giovani di crearsi un progetto di vita ed ai meno giovani di mantenere una esistenza dignitosa. Per creare le condizioni di un nuova fase di crescita economica occorre coniugare rigore con sviluppo. C’è bisogno di un profondo rinnovamento della politica che porti avanti le riforme necessarie a produrre una nuove stagione per ritrovare e diffondere entusiasmo, collaborazione e partecipazione. Per questo è necessario dare credibilità e dignità alla classe dirigente sia nella espressione politica sia in quella amministrativa.
L’Italia ha bisogno di un cambio di marcia nell’affrontare le sfide che il Paese ha di fronte. Vogliamo creare dei percorsi trasparenti affinché nuove capacità si possano proiettare negli spazi offerti dalla politica, assumendosi responsabilità di governo sia a livello locale sia nazionale. Pertanto, per l’innovazione dei contenuti delle idee e per la vera novità politica che rappresenta, sosteniamo Matteo Renzi alle Primarie del centro sinistra.”
Per aderire al Comitato: grossetoperrenzi@gmail.com
Su Facebook : facebook.com/grossetoperrenzi
Ecco i sottoscrittori del Comitato Grosseto per Renzi:
Azelio Bagnoli; Catuscia Scoccati; Daniele Tonini; Maria Elisabetta Sabatini; Eleonora Baldi; Fabio Rustici; Flavio Zazzeri; Franco Ulivieri; Gabriele Baldanzi; Gabriele Falciani; Gianluca Pazzagli; Giorgio Stefanelli; Giulio Mazzarelli; Letizia Borselli; Lido Raspollini; Lilia Bucciarelli; Lucio Lapalorcia; Luigi Bellumori; Marco Simiani; Massimo Detti; Mauro Franci; Michele Berti; Riccardo Vannozzi; Riccardo Guerra; Riccardo Tinacci; Stefano Giommoni; Stefano Rizzi; Stefano Steri; Valeria Bruni;