ROCCALBEGNA – L’Ashopoli vince il torneo di Roccalbegna di calcio a 5 Uisp battendo in finale l’Atletico Mica Tanto, un gruppo grintoso e affiatato ma forse non abbastanza per la compagine di Lorenzo Bassetti.
A questo ultimo atto hanno preso parte le due squadre favorite, qualificatesi già prime nei rispettivi gironi. La gara vede un buon avvio dell’Ashopoli che chiuso il primo tempo sul 3-1, va avanti fino al 5-1 a metà della ripresa: Raffi, Fazzi, Giraldi, Bianchini e ancora Raffi i realizzatori. Dopo lo svantaggio l’Atletico aumenta la portata dei suoi attacchi e con la voglia di non arrendersi riesce a ridurre lo svantaggio con Ferrari (doppietta) e Pallanti.Continua a premere la squadra di Stefano Baccetti alla ricerca del pareggio senza però trovare le misure giuste per sorprendere Daniele Sensi. L’Atletico lascia ampi spazi dietro, in uno di questi si inserisce ancora Federico Raffi che beffa il pur bravo Tiberi, il tiro libero trasformato da Santella è l’ultimo atto della gara che si chiude sul 7-4.
Nella finale di consolazione il Riot batte 6-5 la Polisportiva Roccalbegna ottenendo il terzo gradino del podio. La cornice di pubblico ha poi consegnato alle premiazione un colpo d’occhio eccezionale, con il sindaco di Roccalbegna, Massimo Galli, il presidente della Polisportiva, Enzo Ciaralli con il consigliere Sauro Petrucci. Oltre i premi alle quattro finaliste, si aggiudicano la coppa disciplina il Riot, l’Atletico Mica Tanto la miglior difesa e infine va ad Andrea Palmacci lo scettro di capocannoniere. Si chiude così , in un clima di entusiasmo con buona partecipazione di pubblico e squadre un torneo che nasce con la chiara volontà degli organizzatori di far divertire i partecipanti creando un momento di aggregazione, rimarcando le qualità comportamentali e morali delle squadre.
Ashopoli : Sensi, Santella. Raffi, Bianchini, Fazzi, Monaci, Giraldi.
Atletico Mica Tanto: Tiberi, Pallanti, Guidarini, Ferrari, Baccetti, M. Mariotti, D. Mariotti, Pallanti.
Reti: Raffi (3), Santella, Bianchini, Fazzi, Giraldi, Ferrari (2), Pallanti, Mariotti.
Riot Albegna: Schlosser, Vernile, Tollapi, Naldi, Pastorelli.
Roccalbegna: Cecchini, Pierini, Falciani, Corsetti, Vittoria, Cedola, Giannetti.
Reti: Falciani (4), Pierini, Vernile (2), Pastorelli, Naldi, Tollapi.