FOLLONICA – Dal 3 settembre 2012 i Carabinieri di Follonica hanno un nuovo comandante. Il Sottotenente Marco Da San Martino (nella foto), proveniente dalla Scuola Ufficiali dei Carabinieri in Roma, ha assunto il comando della Tenenza della città del golfo.
L’ufficiale ha 38 anni, è sposato ed ha un figlio, è originario della provincia di Lucca ed è in possesso di una laurea di 1° livello conseguita presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’università di Firenze.
Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2000, ha svolto il servizio di leva, quale carabiniere ausiliario, presso il 6° Battaglione CC Toscana in Firenze.
Ammesso al servizio effettivo, è stato addetto alla Stazione CC di Guiglia, in provincia di Modena. Promosso Maresciallo nel 2006, per cinque anni ha retto il comando della Stazione CC di Perrero, in provincia di Torino, quindi, nel 2011 è stato trasferito alla stazione di Torino – Borgo San Salvario.
Nominato Sottotenente quale vincitore di concorso, nell’anno accademico 2011/2012 ha frequentato il 52° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma.