di Daniele Reali
GAVORRANO – Debutto in campionato per il Gavorrano e prima giornata della nuova stagione per lo stadio Malservisi-Matteini dopo i lavori di adeguamento richiesti per affrontare il campionato di Lega Pro.
Prima della gara contro il Vigor Lamezia, il presidente Paolo Balloni insieme ai vicepresidenti Luigi Mansi e Michela Matteini ha inaugurato la nuova tribuna sud realizzata in questa estate 2012. Un’opera da 1.200 posti che “trasforma” lo stadio di Bagno di Gavorrano in un impianto moderno e all’avanguardia tra i migliori della categoria con una capienza complessiva che supera i 2.500 spettatori.
Affascinante ed evocativo il percorso fotografico che “veste” la tribuna e che racconta tutta la storia della società rossoblù: dal 1930 ai giorni nostri, dai dilettanti all’avventura tra i professionisti. Tanti volti per tante storie di calcio e di vita, tutte con la “S” maiuscola.
“Abbiamo voluto ricordare la storia della nostra società con questa iniziativa” ha detto Balloni. “Il presidente ha fatto un ottimo lavoro – ha aggiunto l’ingegner Mansi – e speriamo in una grande annata per il Gavorrano. Alla prima squadra e alla Berretti i miei auguri per una stagione importante”.
A tagliare il nastro simbolico della tribuna sud l’ingegner Giuliano Balestri in rappresentanza del gruppo Solmar tra i maggiori sponsor della squadra anche per questa nuova impegnativa stagione tra i professionisti.