GROSSETO – Lunedì 3 Settembre Open Day de “Il Buon Canto”, centro specializzato nella didattica della voce cantata e parlata attivo da alcuni anni a Grosseto: il centro sarà aperto ininterrottamente dalle ore 10 alle ore 22, con aperitivo e concerto a partire dalle ore 18.
Il Centro della Voce il Buon Canto ha lo scopo di diffondere ed approfondire lo studio del più antico degli strumenti – la voce umana – e le sue possibilità espressive, secondo la convinzione che il canto debba essere prima di tutto “buono per il corpo e per lo spirito”; la priorità è quindi quella di permettere alla voce di svilupparsi e crescere con una emissione di suono naturale e non sforzata, educando contemporaneamente l’orecchio e sviluppando il gusto musicale.
Da quest’anno sarà attivo anche il corso di Musicoterapia per DSA, dove i bambini e gli adolescenti con disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) potranno seguire un percorso musicale basato sul ritmo. Il “Buon Canto” si trova al Centro Commerciale Gorarella di Grosseto (ingresso da Via Einaudi, primo piano). Informazioni al 327.7611060, info@vocalmente.it