CAPALBIO – Le operatrici del punto di ascolto di Capalbio dell’associazione Olympia de Gouges ringraziano Capalbio giovani “per averci coinvolto nell’evento di lunedì sera, dimostrando ancora una volta l’importanza di creare reti tra associazioni del territorio”.
Lunedì, infatti, a Borgo Carige si è tenuto Il cinema è donna, un evento che ha coinvolto le associate del centro antiviolenza, che sono intervenute a margine della proiezione del film nell’ambito della rassegna organizzata da Capalbio giovani.
“Inoltre ci hanno permesso di parlare della violenza sulle donne e dello spazio indispensabile per ricostruirsi e narrarsi – proseguono -. Vorremmo ringraziare la nostra amministrazione comunale, nonché la Commissione Pari opportunità di Orbetello, la cui presidente, Chiara Piccini, ci ha dimostrato la vicinanza con un comunicato, e la Commissione Pari opportunità di Magliano che è stata presente all’evento.
Vorremmo ringraziare anche la ex procuratore Raffaella Capasso – concludono dall’associazione – per essere stata presente fin dalla nascita del Centro antiviolenza, sostenendo il codice rosa e l’impegno delle operatrici”.