SCANSANO – “Il Pd di Scansano cambia il gruppo dirigente”.
A scriverlo, in una nota, Giacomo Termine, segretario provinciale Pd.
“Tenuto conto delle dimissioni del consigliere Elisabetta Tollapi – prosegue -e dall’uscita dall’attuale maggioranza dei consiglieri Pasquale Quitadamo e Andrea Aniceti (fatta senza passare da una discussione all’interno del partito), durante l’assemblea degli iscritti di Scansano, che si è riunita mercoledì 15 luglio, è emersa forte la volontà di rilanciare il ruolo del partito locale in termini di proposta politica, progettualità ed azioni.
Per questo, in quella sede, è stato deciso di rinnovare completamente il gruppo dirigente azzerando gli organismi in carica, a partire dal segretario comunale Pd di Scansano, Gianluca Mazzuoli che ringrazio per il lavoro sin qui svolto e per la serietà con cui ha accompagnato il partito in questa nuova fase.
Dal confronto che avverrà nei prossimi giorni, con il coinvolgimento di tutti gli iscritti, nascerà il nuovo gruppo dirigente.
Il Pd vuole arrivare alla fine della consiliatura del sindaco Francesco Marchi confrontandosi sul merito, non certo tramite accordi per avere posizioni dentro l’amministrazione o fare da stampella al sindaco in base alle convenienze del momento (come fanno i consiglieri di opposizione Aldo Chelli e Vinicio Pietrucci).
Noi vogliamo un confronto solo ed esclusivamente parlando delle problematiche di Scansano – conclude – e degli impegni programmatici presi dal Pd con i cittadini scansanesi”.