SANTA FIORA – Il Comune di Santa Fiora comunica che a seguito dell’emergenza Covid 19, il Cosvig, per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese delle aree geotermiche toscane, ha promosso una misura straordinaria di agevolazione dell’accesso al credito, con l’istituzione presso Fidi Toscana di un fondo di garanzia per liquidità e investimenti.
Il sostegno è strutturato in due linee di azione: la linea A misure per il contenimento dei costi connessi all’accesso al credito e alla remunerazione del finanziamento, tramite contributi per l’abbattimento delle spese di accensione della linea di credito nonché del tasso di interesse applicato. La linea B: concessione di garanzie per la liquidità e gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese toscane appartenenti all’area geotermica toscana.
Per la linea A la dotazione finanziaria è di 225mila euro. Il contributo a fondo perduto complessivo massimo erogabile per ciascun beneficiario è di 8mila euro di cui massimo 1000 per spese di commissione di accensione e costi di garanzie. Nella linea di intervento B la garanzia potrà essere rilasciata su finanziamenti di importo massimo pari a 500mila euro, durata non inferiore a 60 mesi e non superiore a 84.
Le domande di contributo o di rilascio di garanzie possono essere presentate fino al 30 giugno 2021, salvo proroghe.
La domanda completa di tutti gli allegati richiesti potrà essere inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo posta@pec.cosvig.it.
L’assegnazione del contributo avverrà con procedura a sportello, con prenotazione delle risorse secondo l’ordine cronologico di invio tramite pec della richiesta completa e fino ad esaurimento delle risorse.
Il bando e la documentazione completa sono consultabili al seguente link https://www.cosvig.it/bando/accessoalcredito/.
Info: credito.imprese@cosvig.it.