GROSSETO – “Impermeabili. La maggioranza che guida il Comune di Grosseto non scende le scale del palazzo, non ascolta i commercianti e i ristoratori, ma neppure le persone che vorrebbero uscire e insieme alla pizza poter portare a casa una birra o trascorrere una tranquilla serata seduti a tavola in una nostra bella piazza”.
A scriverlo, in una nota, Italia viva Grosseto.
“Italia viva – proseguono dal partito – ha richiesto al Consiglio comunale (e continuerà ad insistere) di rimuovere il divieto di vendita delle bevande dopo le 21 per coloro che acquistano cibo da asporto e di agevolare i locali della città concedendo gratuitamente spazi di suolo pubblico attualmente liberi e limitrofi ai loro locali. La giunta e la maggioranza hanno detto no. Pensano, forse, che sia meglio tenere la città rattrappita in un sopore indotto da regole assurde?
C’è bisogno di fiducia e di lavorare sulla responsabilità collettiva. I grossetani non sono persone da reprimere, da incatenare in limiti coatti, il nostro senso di responsabilità individuale e collettiva lo abbiamo dimostrato durante i lunghissimi mesi del lockdown. Oggi non dobbiamo dimostrare più nulla al sindaco e alla sua giunta.
Invitiamo tutti, assessori e consiglieri, ad ammettere l’errore – concludono da Italia viva -. Sì, avete sbagliato e riconoscere un errore non è grave quanto continuare a sbagliare”.