GROSSETO – “E’ inaccettabile che in un periodo di emergenza sanitaria – in cui i cittadini hanno estremamente bisogno di punti di riferimento – il Cup della nostra Asl non risulti contattabile telefonicamente per intere ore”.
A scriverlo, in una nota, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
“E’ quanto mi stanno segnalando i cittadini in questa ultima settimana – prosegue – attraverso lettere e messaggi sui social, chiedendomi di intervenire per risolvere il problema. A rimetterci sono tutti coloro che hanno bisogno di appuntamento per le visite mediche e analisi di vario genere.
Un grande problema considerando che – nel periodo in cui l’emergenza era più acuta – in molti si sono visti slittare prestazioni già prenotate da tempo o hanno dovuto rinunciare per svariati motivi a fare esami e visite.
Adesso che l’emergenza è rientrata non possiamo accettare che se ne apra un’altra, questa volta legata ai disservizi rivolti a una comunità già messa a dura prova.
Pensiamo alle persone anziane, pensiamo a chi è solo. Non è accettabile che non vengano rispettate le esigenze di chi ha avuto tanta pazienza fino a questo momento nonostante i problemi di salute.
E’ necessario – conclude – che la Regione e la Asl prendano provvedimenti e inizino a pianificare la ripresa dei servizi”.