ORBETELLO – “Due bellissime notizie e due importanti traguardi per Albinia (Orbetello) in tema di lavori pubblici dopo tanto lavoro della nostra Amministrazione comunale”.
A scriverlo, in una nota, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.
“Lunedì 11 maggio iniziano i lavori per sistemare la via Maremmana – prosegue -. Nel particolare, dal giorno 11 al 16 maggio sarà completamente rimossa la pavimentazione, ormai disastrata e pericolosa, della parte veicolare e realizzato il nuovo manto in conglomerato bituminoso. Tra il 25 e 26 maggio, ultimo step, sarà realizzata, con apposito materiale, la colorazione in grigio.
Non vogliamo più una via disastrata e pericolosa come l’abbiamo ereditata. Una parte della via rimarrà quindi pavimentata mentre la parte di transito sarà riasfaltata in grigio richiamando il colore della parte pavimentata. Questa triste vicenda sarà finalmente e definitivamente chiusa e il Comune non spenderà un euro.
Inoltre la prossima settimana sarà firmato il contratto per la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia con la consegna dei lavori.
L’area infatti è stata totalmente liberata da ieri. Inizierà quindi l’installazione del cantiere per poi procedere con l’inizio dell’escavo. Saremo chiaramente presenti alla prima operazione.
Un ringraziamento – conclude il primo cittadino – agli uffici e al delegato ai Lavori Pubblici Roberto Berardi“.