GROSSETO – In questi giorni ci troviamo costretti in casa e, dopo una prima fase di relax, iniziano a farsi sentire i primi momenti di noia. Vi abbiamo già dato una lista di consigli su come sconfiggere la monotonia, e tra questi ovviamente la tv era in testa. Per fornirvi un aiuto in più abbiamo deciso di condividere ogni giorno la programmazione della prima serata sulle maggiori reti tv, in modo che ognuno possa scegliere la trasmissione che preferisce per trascorrere più piacevolmente la serata. Ecco quindi la programmazione di stasera:
Rai 1: 21.25 – Belle & Sebastien – Amici per sempre. La famiglia di Sebastien vorrebbe trasferirsi in Canada, ma lui è contrario e non vuole lasciare il nonno. Questi, però, lo spinge ad allontanarsi e a scoprire il mondo. QUI il trailer.
Rai 2: 21.20 – N.C.I.S. Le vicende della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, un dipartimento della Marina degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale ed investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso.
Rai 3: 21.20 – Nome di donna. Lasciata Milano per trasferirsi in un paesino della Lombardia, Nina trova lavoro in una casa di riposo dal buon nome. Una volta qui, tuttavia, affronta realtà torbide e scoraggianti. QUI il trailer.
Canale 5: 21.20 – Puoi baciare lo sposo. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, i due devono affrontare il bigottismo dei genitori del primo, ignari dell’omosessualità del figlio. Ne seguono una serie di malintesi e travestimenti. QUI il trailer.
Italia 1: 21.20 – New moon. Uno sfortunato evento occorso durante la festa per il diciottesimo compleanno di Bella porterà Edward e i suoi familiari ad andare via da Forks, per proteggere la ragazza. QUI il trailer.
Rete 4: 21.25 – Quarto grado. Approfondimento e discussione in studio su casi di cronaca che hanno appassionato e diviso il pubblico. I misteri irrisolti degli ultimi trent’anni rivisti alla luce di nuovi documenti e interviste inedite.
La7: 21.15 – Propaganda Live. Un insolito appuntamento con l’informazione per raccontare l’Italia tra giornalismo e ironia: attualità, politica e società narrate e osservate in modo al tutto originale, nello stile di Zoro.
Tv8: 21.30 – Italia’s got talent. Il celebre programma di Simon Cowell sbarca in Italia: scopriamo i mille talenti nascosti del Bel Paese.
Nove: 21.25 – Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza e le sue imitazioni irresistibili: un esempio di grande satira italiana. Negli sketch di questo spettacolo, il comico genovese ripropone personaggi vecchi e nuovi, tra cui Maurizio Belpietro, il senatore Razzi, e tanti altri.
Canale 20 Mediaset: 21.05 – Pitch Black. In un futuro prossimo, la pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un remoto pianeta. Nella collisione con il suolo, l’equipaggio dell’astronave resta ucciso e solo lei ed alcuni passeggeri evitano la morte.
Rai 4: 21.20 – Nemesi. Frank, un assassino professionista, viene rapito e sottoposto a un intervento chirurgico che lo trasforma in una donna. Con l’aiuto dell’infermiera Johnnie, decide di cercare vendetta. QUI il trailer.
Iris: 21.00 – Strangerland. Catherine e Matthew Parker, insieme ai figli Lily e Tom si sono trasferiti a Nathgari, una città nel deserto australiano. Ma non tutti i membri della famiglia sono contenti di questa decisione. Una notte, i due bambini escono di casa senza più rientrare. Così comincia la disperata ricerca dei ragazzi che spinge i genitori al limite. QUI il trailer.
Rai Movie: 21.10 – Il fidanzato di mia sorella. Un affascinante professore di letteratura inglese chiamato Richard Haig incontra per caso la bella Olivia e tenta immediatamente di sedurla. La donna si rivela essere la sorella maggiore di Kate, una delle studentesse dell’uomo, con la quale ha una relazione da tempo e da cui aspetta un bambino. QUI il trailer.
La 5: 21.10 – Miss Detective. Gracie Hart è un agente F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo da favola. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, Gracie è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare.
Cielo: 21.15 – Carmen. Un soldato, condannato per omicidio, ripercorre, mentre si trova in prigione, la torbida storia d’amore che lo ha legato a Carmen, una relazione caratterizzata da una passione distruttiva che ha avuto esiti tragici.