MARINA DI GROSSETO – Prodotti tipici, musica, sport e tatuatori: è tutto pronto per la manifestazione promossa da The Wall bar restaurant e Musa Eventi al pattinodromo di via Maroncelli.
Un angolo di Baviera in Maremma. Ad ospitarlo sarà il pattinodromo di Marina di Grosseto che da venerdì 17 a martedì 21 agosto farà da scenario alla seconda edizione di “Maremma Oktoberfest”, la manifestazione promossa da The Wall bar restaurant e Musa Eventi.
Cinque giorni di eventi, divertimento e buona cucina. Ogni sera, infatti, saranno serviti piatti tipici bavaresi – importati direttamente dalla Germania come pretzel, il tipico pane salato, wurstel, gulash, galletto amburghese alla birra ripieno di speck della foresta nera e stinco di maiale, accompagnati dalle birre dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, come Lowenbrau, Franziskaner e Spaten.
Ospite speciale, da venerdì a domenica, il tattooer Gianni Orlandini e il suo staff, che nello stand allestito da Luxury Tattoo daranno una dimostrazione della loro arte su gadget che saranno offerti ai visitatori.
Oltre a un ricco menù, la seconda edizione di “Maremma Oktoberfest” offre un programma musicale variegato e coinvolgente.
Si comincia venerdì 17 agosto con il Sinfonico Honolulu, l’orchestra italiana di ukulele composta da 8 elementi. Sabato 18, invece, sarà la volta dei Three of us, la band acustica che ripropone il repertorio dei Beatles. Si prosegue domenica 19 con l’indie rock e il britpop di The Point e lunedì 20 con il funky di Pisto & Jole per la serata “Balla coi loop”. A chiudere la rassegna, martedì 21 agosto, la Tito Blues band.
Inoltre, per tutta la durata della festa, gli stand gastronomici saranno affiancati da un mercatino di prodotti dell’artigianato locale e gadget tipici bavaresi.
L’apertura della manifestazione è in programma per le ore 17 di venerdì, con la gara di pattinaggio per dilettanti “Primo trofeo Maremma Oktoberfest”.
Per informazioni: 3498014216, www.maremmaoktoberfest.it