GROSSETO – Presente anche la Polisportiva Barbanella Uno a Montevarchi alla prova regionale del Campionato silver di ginnastica artistica, valida come qualificazione alle finali nazionali del Torneo delle Regioni.
Le squadre che si sono classificate nelle prime due posizioni rappresenteranno la regione Toscana nella finale nazionale. Quattro le squadre che la società grossetana ha portato in gara, nei diversi livelli.
Nella categoria LB3 junior la squadra composta da Alice Esposito, Linda Zambernardi, Giulia Cane’ e Sofia Biagiotti, con una gara precisa a tutti gli attrezzi, ha conquistato il 1° gradino del podio e quindi l’accesso alla finale nazionale.
Finale centrata anche per le allieve Naike Venturi, Elena Carlettini e Anna Marcelli nella categoria LC3 dove hanno ottenuto il 1° posto. Stesso piazzamento anche per la squadra delle ginnaste più esperte nella categoria eccellenza, cioè nel livello più alto del programma silver: Azzurra Terminali, Eleonora Rossi, Alessia Marcelli, Martina Pecci e Margherita Vanelli, campionesse nazionali uscenti in questa categoria, hanno nuovamente conquistato la prima posizione nonostante alcune imprecisioni alla trave.
Buona anche la prova delle più giovani nella categoria LB3 allieve: Rachele Agresti, Ginevra Chechi, Greta Conti, Alice Frosi, Manuela Colletti e Mia Fontanelli Corbini hanno subito un po’ l’emozione della prima gara dell’anno e alla fine della prova si sono classificate al quarto posto ma con ampi margini di miglioramenti.
La Polisportiva Barbanella Uno quindi rappresenterà la Toscana con ben tre squadre nella finale nazionale che si svolgerà a Porto San Giorgio dal 6 all’8 dicembre.
Grande soddisfazione da parte dell’allenatrice Claudia Salvadore e di tutto lo staff per questi risultati che arrivano appunto all’inizio della stagione e che incoraggiano in vista di un nuovo e impegnativo anno agonistico.
Da segnalare anche un altro importante appuntamento per due atlete della Polisportiva: Azzurra Terminali, ginnasta esperta di 18 anni e Eleonora Rossi, 15 anni, atlete cha da diversi anni si distinguono nelle competizioni sia regionali che nazionali Uisp e di federazione, sono state convocate nella nazionale italiana Uisp e venerdì 1 Novembre gareggeranno a Rosignano nell’incontro internazionale Memorial Oddone contro la Francia.