GAVORRANO – Prosegue con successo la raccolta fondi “Amici della Biblioteca”, la campagna ideata dall’associazione culturale “Officina Hermes” per sostenere le attività della biblioteca comunale di Gavorrano rivolte ai bambini e ai ragazzi.
Un’iniziativa nata a fine primavera che con l’arrivo dell’estate esce dai confini naturali della biblioteca per raggiungere tutto il territorio comunale. In questi giorni infatti è appena iniziato il “tour” che la campagna “Amici della Biblioteca” ha in programma per le prossime settimane. Durante una serie di iniziative pubbliche infatti sarà presente un “banchetto” dell’associazione “Officina Hermes” per far conoscere la campagna: in questo modo si potrà partecipare direttamente alla raccolta fondi acquistando uno dei gadget personalizzati tra magliette, matite e pastelli colorati, quaderni, righelli per la scuola e tanto altro ancora. Tutti i gadget sono stati realizzati appositamente per la campagna con il logo esclusivo di “Amici della Biblioteca”, disegnato dall’artista e illustratrice gavorranese Elena Martini (nella foto in alto il logo della campagna).
Un modo simpatico e originale per aiutare la biblioteca di Gavorrano e sostenere i tanti progetti culturali dedicati alla lettura e non solo che “Officina Hermes” insieme a Gavorrano Idea sta portando avanti.
Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni: si parte stasera (24 luglio) a Bagno di Gavorrano per lo spettacolo “I tre porcellini” alla pista di pattinaggio del Parco pubblico; martedì 31 luglio a Giuncarico in occasione dello spettacolo del Festival Nuove Figure al circolo Arci in via Matteotti; sabato 4 agosto sempre a Bagno al secondo appuntamento con le Festa in via Marconi organizzate dall’associazione commercianti.
Per conoscere il calendario completo delle iniziative dove sarà presente il “banchetto” di “Amici della Biblioteca” cliccare su questo LINK.