GRILLI – Una donna polacca di 50 anni è stata denunciata per guida in stato di ebrezza. La donna ieri sera si è messa alla guida della propria auto. Giunta all’incrocio di Grilli, all’altezza del Consorzio Agrario, invece di fermarsi ha travolto due donne del Grilli, due pedoni che stavano attraversando la strada. Le due donne, ferite in maniera seria, sono state trasportate al Pronto soccorso di Grosseto dove i sanitari hanno disposto una prognosi di 30 e 15 giorni.
Anche la donna al volante è stata trasportata all’Ospedale Misericordia dove sono stati eseguiti i test alcolemici. Nel sangue della polacca è stata riscontrata la presenza di alcool in misura superiore a quella consentita. I carabinieri di Gavorrano e Braccagni, intervenuti sull’incidente, hanno provveduto al ritiro della patente. La donna è stata anche denunciata per guida in stato di ebrezza.
“Prima o poi doveva succedere qualcosa” ci hanno detto, amareggiati, gli abitanti del Grilli che più volte avevano lamentato il fatto che le auto attraversano la frazione senza rallentare e richiesto dissuasori della velocità.