FOLLONICA – L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2019.
Possono richiedere un contributo, ad integrazione dei canoni di locazione, tutti i soggetti in possesso di specifici requisiti, tra cui essere residenti nel Comune di Follonica; essere conduttori di un alloggio di proprietà privata o pubblica; possedere, con riferimento al proprio nucleo familiare una certificazione dell’Indicatore della situazione economica (Ise) dall’importo definito nel bando; non aver usufruito di altri benefici pubblici da qualunque ente erogati a titolo di sostegno alloggiativi.
Il Comune procederà all’istruttoria delle domande pervenute all’Ufficio protocollo dell’ente entro e non oltre il 12 agosto verificandone la completezza e la regolarità.
Sarà poi formalizzata una graduatoria generale, approvata con determinazione dirigenziale, e pubblicata all’albo pretorio, che avrà efficacia per tutto il 2019.
L’eventuale contributo sarà erogato dall’ente nei limiti delle risorse disponibili, e secondo l’ordine stabilito nella graduatoria generale; il contributo è riferito alle spese sostenute per l’affitto nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2019 e potrà essere assegnato solo dietro presentazione delle ricevute di pagamento del canone.
Le domande, compilate su moduli predisposti dal Comune e reperibili all’ufficio Casa, ufficio Urp e sul sito internet del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it, dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo del Comune di Follonica Largo Cavallotti, tramite PEC follonica@postacert.toscana.it oppure tramite raccomandata a/r entro il 9 agosto (per le istanze spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’ Ufficio Postale accettante).
Si raccomanda di consultare il bando in versione integrale, disponibile nella rete civica del comune di Follonica, www.comune.follonica.gr.it.
Per Informazioni: Ufficio Casa 0566.59016