GROSSETO – Al Village di Grosseto si sono svolti nel corso della prima settimana di Luglio i Campionati Toscani Under 14 maschili e femminili. La competizione ha visto coinvolto più di 50 ragazzi provenienti da tutte le provincie toscane che, oltre al titolo di campione regionale, si contendevano anche la qualificazione ai campionati italiani di categoria.
La competizione ha visto la netta affermazione degli atleti grossetani Gianluca Carlini e Denise Pozzetti che si sono imposti nel singolare maschile e femminile.
Da anni non si registrava un successo così netto del tennis grossetano.
Denise Pozzetti ha centrato la vittoria sia nel singolo che nel doppio (assieme a Bianca Caselli) sconfiggendo in entrambe le finali l’atleta fiorentina Gaia Montecchi (affiancata dalla compagna Giulia Giusti).
Gianluca Carlini riconferma largamente il titolo già vinto lo scorso anno superando in finale l’atleta lucchese Emanuele Fedeli.
Entrambi i giocatori si allenano al Village di Grosseto, nuovissima realtà del tennis nazionale, sotto la supervisione tecnica del maestro Manuel Jorquera, che ha reso possibile il raggiungimento di questi importanti risultati assieme alla collaborazione dei preparatori atletici Sergio Tozzi e Valentina Rocchi.
Gianluca e Denise rappresenteranno la Toscana ai prossimi campionati italiani under 14 che si svolgeranno a Padova la prima settimana di Settembre.