GROSSETO – Chi pratica vince sempre, è uno dei motti dell’”Abc dello Sport”, il libro che sabato 13 luglio, alle 10.30, verrà presentato all’istituto statale di istruzione superiore V.Fossombroni, durante la cerimonia della consegna dei diplomi. Singole copie verranno date in omaggio agli studenti.
Il libro di scienze motorie pubblicato dal Fossombroni, dedicato al corso di specializzazione a indirizzo sportivo, è stato realizzato grazie ai docenti Zenobio Leonardo Fanciulli, Luigi Amoruso, Claudio Lupi, Nicola Stagnaro, Giovanni Gelli, con Gabriella Corzani e Amedeo Gabbrielli che hanno anche seguito le varie fasi di preparazione e realizzazione.
Il progetto è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Francesca Dini: «Questo testo nasce dall’esigenza e dall’interesse di un gruppo di docenti, con l’intento di offrire un percorso formativo che sia stimolante, andando così ad ampliare il concetto di scuola come luogo di studio e di crescita. Solo così è possibile puntare su una visione della cultura come modo di agire, sentire e fare esperienze».