GROSSETO – Critiche al sindaco Emilio Bonifazi arrivano dai Comunisti italiani che attaccano il primo cittadino di Grosseto sulla eventuale nomina di un portavoce.
«È evidente – si legge nella nota Segreteria Provinciale dei Comunisti Italiani di Grosseto – che le giustificazioni e le scuse sono finite, Grosseto merita un Sindaco vero, in grado di svolgere le sue funzioni attraverso i suoi collaboratori che sono gli assessori, i dirigenti e il Consiglio Comunale».
«Invece, probabilmente, Bonifazi, non sa più che giustificazioni e scuse trovare alle richieste dei grossetani e deve trovare una portavoce, spendendo soldi che potrebbero sicuramente essere impiegati meglio. Noi Comunisti Italiani come facemmo a Follonica, siamo contrari allo sperpero di risorse economiche, che non risolvono i problemi dei cittadini e della città, ma spesso producono polemiche, dubbi, su questo tipo di incarichi».
«Per queste ragioni, per dimostrare che l’etica, i principi, i valori contano ancora qualcosa diamo il buono esempio evitando di fare scelte che non hanno nessun tipo di logica, che non servono per amministrare, che non servono per dare risposte. Se davvero occorre una figura nuova che supporti e sostituisca il Sindaco, allora, Bonifazi, faccia un rimpasto in Giunta e nomini un altro assessore che abbia le caratteristiche per poterlo sostituire e affiancare».