GROSSETO – “Mi faresti un piacere?” di Daniele Nutini con la compagnia Gruppo Teatrale Asf di Grosseto. Questa la nuova proposta della rassegna di teatro amatoriale “Indovina chi è di scena… stasera ?” in programma giovedì 19 luglio alle 20.30 nella sala Friuli in piazza San Francesco.
Lo spettacolo sostituisce la commedia “Si so’ spesi prima d’avelli” che non potrà andare in scena per un improvviso problema personale ad un attore della compagnia.
Ambientata a Firenze tra gli anni ‘50 e ‘60, “Mi faresti un piacere?” narra la storia di Roberto, ricco cinquantenne che vive di rendita, il quale viene condannato in contumacia a un mese di carcere, per aver schiaffeggiato un maresciallo dei carabinieri al cinema, dove si era recato di nascosto con la sua amante. Per evitare che la propria moglie scopra tutto, riesce a farsi sostituire in prigione da un amico squattrinato, mentre lui se ne va in vacanza con la famiglia. Ma la vicenda si complica maledettamente perché l’amico ne combina di tutti i colori e l’intreccio che si crea tra i vari personaggi diventa un carosello spumeggiante, tra un equivoco e l’altro.
Sul palco saliranno Carlo Urbano, Francesca Paganelli, Sara Barbaro, Fabio Bologna, Giada Tescione, Luisa Navello, Elisa Navello, Aldo Tescione, Gabriele Monaci, Francesco Cerbone, Raffaele Gramazio. La regia è di Vincenzo Inella.
Il costo del biglietto, che si può acquistare direttamente nella sala Friuli la sera dello spettacolo, è di 7 euro. Maggiori informazioni ai numeri: 392/6073944, 328/5423239, 328/6979477. Il ricavato della rassegna teatrale sarà devoluto a scopo benefico. La rassegna è stata promossa dal Cral Le Vele con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e del Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con le associazioni Ars Nova e Striscia la Maremma.