Grosseto – Accolte, nella chiesa parrocchiale di Rispescia, le urne contenenti le reliquie di santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori, anch’essi santi, Lugi e Zelia Martin. Le reliquie sono giunte da Perugia e peregrineranno nella diocesi di Grosseto fino al 25 aprile per iniziativa dell’ufficio missionario: santa Teresa di Gesù Bambino, infatti, è anche patrona delle missioni.
Ecco il programma di questi giorni di peregrinatio:
Domenica di Pasqua, 21 aprile: alle 11, Messa a Rispescia; alle 17 partenza per Alberese, dove alle 18 saranno pregati i Vespri.
Lunedì dell’angelo, 22 aprile: salita a san Rabano portando alcune reliquie dei santi Teresa, Luigi e Zelia Martin; alle ore 11 Messa presieduta dal vescovo Rodolfo tra i resti dell’antica abbazia; alle 16, rientro nella chiesa di Alberese e momento di preghiera.
Martedi 23 aprile: giornata di preghiera per le famiglie. Alle 10 accoglienza nella parrocchia di San Giuseppe e Rosario con gli scritti di santa Teresa; alle 18 Messa solenne; alle 21 veglia di preghiera.
Mercoledi 24 aprile: alle 9,45 accoglienza in cattedrale; alle 18 Messa solenne presieduta dal Vescovo; alle 20 accoglienza nella parrocchia della Madre Teresa di Calcutta ed alle 21 veglia di preghiera animata dall’Ordine Francescano Secolare.
Giovedi 25 aprile: alle 9.30 chiesa di Madre Teresa di Calcutta, celebrazione di congedo. Le reliquie saranno trasportate a Cremona.