FOLLONICA – Il prossimo fine settimana, nelle notti comprese tra sabato 14 e domenica 15 e tra domenica 15 e lunedì 16, il cantiere dei lavori per il sottopasso ferroviario ciclo-pedonale Campi Alti Via dei Pini sarà interessato da operazioni strutturali e fondamentali per la realizzazione dell’opera.
Infatti, per effettuare la spinta del monolite sotto i binari, che creerà il traforo del sottopasso, questo fine settimana sarà necessario mettere in posa due travi provvisorie di sostegno ai binari.
Il fine settimana successivo, nelle notti comprese tra sabato 21 e domenica 22 e tra domenica 22 e lunedì 23, verranno rimosse le travi montate precedentemente.
Questi lavori, concordati dal personale dell’Ufficio dei Lavori Pubblici insieme ai tecnici della rete Ferroviaria Italiana a seguito di sopralluoghi congiunti, richiederanno l’interruzione della linea ferroviaria interessata; ecco il motivo per cui i lavori si svolgeranno in orario notturno, quando l’interruzione della linea comporterà sicuramente un disagio minore all’utenza.
«Chiediamo massima collaborazione alla cittadinanza – dice l’Assessore Antonio Cetraro – presente nella zona interessata dai lavori; sicuramente ci saranno disagi derivati dai rumori per la messa in opera delle travi e per la loro rimozione. Ci scusiamo in anticipo e garantiamo la realizzazione dei lavori nel più breve tempo possibile».