GROSSETO – Un cittadino nigeriano di 35 anni è stato denunciato dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni nei confronti della moglie, connazionale di 23 anni.
La donna, che convive con l’uomo e la bambina di un mese di età in una frazione del comune di Grosseto, dopo aver subito una prima volta percosse dal marito, aveva avvertito l’uomo che se avesse nuovamente usato violenza nei suoi confronti lo avrebbe denunciato alla Polizia.
Giovedì scorso la ragazza aveva chiesto dei soldi al marito per acquistare dei generi di prima necessità, ma l’uomo, dopo essersi più volte rifiutato di aderire alle richieste, ha aggredito la moglie, prima a parole e poi con calci e pugni tanto da farla cadere a terra e continuare a colpirla.
Per fortuna le grida e le richieste di aiuto della donna sono state avvertite da due vicini che sono riusciti ad entrare nell’appartamento, bloccare l’uomo e soccorrere la vittima. Quest’ultima è stata poi accompagnata al pronto soccorso del Misericordia dove i medici le hanno prestato le cure necessarie.
Secondo le prime indagini della Polizia, dalle quali è emerso che l’uomo non fa uso di sostanze stupefacenti né alcoliche, è stato escluso che la bambina abbia subito violenze nei due episodi denunciati.