GROSSETO – È stata inaugurata oggi nella sala esposizioni il Quadrivio alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Grosseto Luca Agresti, la mostra dell’associazione fotografica Riflessi. La mostra è inserita nel programma del primo Riflessi Photo Festival, kermesse che prevede una serie di eventi fotografici. La mostra, dal titolo “Opposti”, è costituita da una serie di dittici realizzati dai fotografi soci, in cui ciascuna foto rappresenta un concetto opposto rispetto all’altra.
All’interno della sala è inoltre esposta la mostra “Ritratti di centenari di Toscana” del fotografo Giuseppe Della Maria dalla quale è stato realizzato un libro fotografico che è stato presentato nell’ambito della kermesse lunedì 25 marzo scorso.
La mostra, che è ad ingresso gratuito, resterà aperta fino a domenica 7 aprile tutti i giorni dalle 17 alle 19 nei giorni feriali e fino alle 20 nei giorni festivi. Nell’ambito del Riflessi Photo Festival è inoltre previsto un Photowalk, passeggiata fotografica aperta a tutti, che si svolgerà domani, domenica 31 marzo dalle 10 alle 13 con ritrovo alle ore 10 al Quadrivio. Lunedì 1 aprile la sala ospiterà invece una serata sul processo di stampa fotografica con esperti Canon. La manifestazione si concluderà sabato 6 e domenica 7 aprile con il workshop sulla fotografia di paesaggio con il fotografo di fama internazionale Alberto Ghizzi Panizza.