SCARLINO – Il Tribunale da ragione al comune di Scarlino e nega la sospensiva per l’esclusione di una ditta dalla gara per la vendita di gelati nell’area naturale protetta “Le Costiere di Scarlino”, in Località Cala Violina. «Il TAR della Toscana – fanno sapere dal comune di Scarlino – ha respinto il ricorso negando la “sospensiva del provvedimento impugnato”, riconoscendo così la correttezza dell’operato dell’amministrazione nell’espletamento della procedura. Il ricorrente è stato condannato al pagamento delle spese legali sia a favore del Comune di Scarlino che della ditta “provvisoriamente aggiudicataria della gara” intervenuta nel giudizio.»
Facendo seguito a quanto disposto dal Tribunale Regionale, l’Amministrazione nei prossimi giorni concluderà la procedura di gara individuando così il soggetto professionalmente qualificato alla vendita ambulante di gelati.
«Ci tengo ad evidenziare – dice il Sindaco Bizzarri – che l’autorizzazione riguarda solo ed esclusivamente la vendita dei gelati e non anche della frutta come erroneamente riportato in precedenti articoli dalla stampa».