MANCIANO – E’ stata incastrata dalla videosorveglianza: una 53enne di Manciano è stata denunciata per furto dai carabinieri della compagnia di Pitigliano, in quanto ripresa dalle telecamere del bancomat a prelevare somme di denaro con la carta dell’anziana di cui si occupava.
La donna è stata accusata di aver prima fatto sparire il portafogli della signora e poi di aver prelevato senza il suo consenso alcune somme di denaro. A far scattare le indagini sono stati i familiari dell’anziana che nutrivano forti sospetti nei confronti della colf e si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Manciano.
«L’indagine – spiega una nota dell’Arma – ha consentito di individuare e denunciare in stato di libertà per furto una colf che, con destrezza, aveva sottratto il portafogli a un’ anziana donna a cui prestava assistenza ».
Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno quindi acquisito le immagini della videosorveglianza di un istituto bancario di Manciano e, attraverso i fotogrammi, hanno identificato la donna che accedeva all’interno dell’area riservata agli sportelli e che, dopo aver prelevato contante, si allontanava immediatamente.
«Riconosciuta – conclude la nota – è stata rintracciata e denunciata in stato di libertà per furto alla locale procura e il denaro è stato restituito interamente all’anziana signora».