BAGNO DI GAVORRANO – Un’altra big del girone E di serie D fa visita all’Us Gavorrano. Allo stadio Malservisi Matteini arriva infatti il Tuttocuoio 1957, terza forza del campionato con 42 punti, reduce da un pareggio casalingo contro la capolista Ghivizzano Borgoamozzano. I ragazzi allenati da Marco Cacitti, che hanno messo insieme 16 punti nelle ultime sette giornate, sono dunque attesi a novanta minuti impegnativi, ma allo stesso tempo affascinanti e stimolanti.
Per il Gavorrano, in serie positivi da sei turni, è una ghiotta occasione, un trampolino di lancio per le posizioni di vertice. I rossoblù maremmani hanno ad oggi sette punti di ritardo nei confronti dell’undici pisano affidato dalla scorsa settimana alle cure del vice allenatore Nico Scardighli (che ha sostituito Simone Masini) e un successo darebbe nuove prospettive alla stagione dell’Us Gavorrano. Conti e compagni hanno anche un altro buon motivo per dare il massimo e per portare a casa il risultato pieno: all’andata il Tuttocuoio s’impose per 2-0 con una rete per tempo, di Bellante al 29′ e di Di Paola (il bomber della squadra con undici centri) al 71′.
“Ci aspetta un’altra gara importante – dice il mister Marco Cacitti – ma non dobbiamo fare programmi e continuare vivere una giornata alla volta. È innegabile che un successo ci proietterebbe in una situazione impensabile appena un mese e mezzo fa. Noi scendiamo in campo per giocarcela, cercando di allungare la nostra striscia positiva. Ci siamo allenati molto bene. Siamo sempre più convinti di poter far bene, consapevoli di essere in salute. Non sarà facile, perché il Tuttocuoio è a ridosso del vertice e non vuole perdere contatto da Ghivi Borgo e Ponsacco, avanti appena di tre e un punto. Noi stiamo comunque bene e daremo il massimo”.
Unico acciaccato il terzino Michele Capozzi, che rimane a riposo e lascerà il posto al rientrante Ferrante, mentre Berardi tornerà a centrocampo, con l’ex Massese Placido che si sistemerà nuovamente al centro della difesa.
Questi i convocati: Martelli, Salvalaggio, Placido, Bruni, Ferrante, Bracciali, Mastino, Scognamiglio, Conti, Berardi, Koci, Grifoni, Pardera, Costanzo, Fontana, Cerretelli, Carlotti, Gomes, Lamioni e Jukic.
Arbitrerà Paolucci di Lanciano coadiuvato da Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa. Il fischio d’inizio domani domenica alle 14,30 al Malsevisi-Matteini.
Il programma della 24esima giornata: Bastia-Trestina, Aglianese-Prato, Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle, Gavorrano-Tuttocuoio, Ghivizzano-Sinalunghese, Massese-Ponsacco, Pianese-San Gimignano, Real Forte Querceta-Sangiovannese, Scandicci-Cannara, Viareggio-Seravezza Pozzi.
La classifica: Ghivizzano 45 punti; Ponsacco 43; Tuttocuoio 42; Pianese 41; Montevarchi 38; Seravezza Pozzi 39; San Donato 38; Trestina 35; Gavorrano, Sangiovannese 34; Viareggio 33; Cannara 31; Prato 27; Real Forte Querceta 25; Sinalunghese e Aglianese e Bastia 23; Scandicci 19; San Gimignano 15; Massese 11.