MASSA MARITTIMA – Marcello Giuntini, sindaco uscente di Massa Marittima, sarà il candidato del centrosinistra per la città del Balestro. È lo stesso segretario dell’unione comunale del Pd di Massa Marittima, Paolo Bicicchi a confermarlo «Il candidato sindaco indicato dal partito sarà una riconferma e non ci saranno primarie: ripresenteremo Marcello Giuntini».
«La decisione è stata presa, con consenso pressoché totale, al termine della riunione dell’assemblea dell’Unione comunale e degli iscritti del Partito democratico». Si tratta di un percorso iniziato nell’ottobre 2018, «fatto di analisi e di verifica dei risultati di attuazione del programma elettorale in scadenza, dal quale sono scaturite anche idee e proposte per la redazione delle linee di indirizzo programmatico della prossima legislatura comunale».
Il Pd, con la candidatura di Marcello Giuntini, «assume l’impegno di lavorare congiuntamente per la nascita di una coalizione che, partendo dal verificare la riconferma dell’alleanza precedente, allarghi il confronto per ampliare il più possibile l’alleanza con le forze politiche del centro sinistra e delle forze laiche e moderate. Nello stesso tempo dovremo puntare, senza indugi, ad un forte coinvolgimento e rappresentanza del mondo giovanile e dei soggetti impegnati nei settori e nelle aree civiche ed associative del capoluogo e delle frazioni».
«Il Partito democratico è pronto per dare tutto il sostegno possibile a Marcello Giuntini nel percorso politico per la costruzione della coalizione e, con essa, delle linee programmatiche da sottoporre all’elettorato. La nostra volontà è un impegno concreto per costruire con Giuntini e con la coalizione un programma chiaro e credibile per le necessità del nostro comune a partire da quelli del lavoro».