SCARLINO – “È davvero squallido il comportamento, peraltro non nuovo, di forza Italia a Scarlino. Il goffo tentativo di strumentalizzare un’iniziativa di un’organizzazione sindacale sulle prospettive di un’area importante come quella del Casone dimostra la malafede e lo scarso rispetto verso i partecipanti e gli organizzatori” afferma il sindaco Marcello Stella in una nota di risposta a Forza Italia.
“È evidente l’intenzione di screditare il sottoscritto visto che nel programma dell’iniziativa era contemplato solo il saluto del sindaco della località del convegno per scelta degli organizzatori, basta leggere il programma”.
“Mi risulta che tutti gli altri sindaci sono stati solo invitati, me compreso, ad ascoltare i temi del convegno – prosegue la nota -. Non entro nel merito delle scelte organizzative del sindacato, pur rivendicando che la sede degli impianti produttivi è il comune di Scarlino. Forza Italia poteva e doveva informarsi meglio oppure doveva avere il coraggio di contestare il programma.
“Il loro modo di far politica, la loro incompetenza assieme all’arroganza, hanno dato loro un risultato negativo, tanto che hanno bisogno di essere imbeccati da qualche probabile acquisto dell’ultima ora. Ad ogni modo non mancherà il mio sostegno a tutti i lavoratori e alle iniziative per lo sviluppo, la crescita e la tutela del territorio” conclude Stella.