FOLLONICA – Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Follonica informa che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione Volontari, che avrà inizio nelle prossime settimane.
Il presidente Giorgio Lolini invita la cittadinanza a partecipare, ricordando che «la Croce Rossa Italiana è presente a Follonica dal 1931 ed è una realtà profondamente radicata e strutturata nel territorio. L’affetto e l’interesse nei nostri riguardi è testimoniato ogni giorno con le donazioni e il tesseramento o in occasione delle iniziative che promuoviamo, ultime delle quali il Babbo Natale ed il Tuffo di Capodanno, entrambe molto apprezzate”.
“In queste festività ci hanno fatto visita tanti cittadini per consegnare dei pensieri di vario genere a titolo di ringraziamento per l’attività svolta e devo dire che questi gesti singoli, spontanei, ci hanno fatto veramente molto piacere. A breve inizieremo un nuovo corso perché non siamo mai abbastanza per fare tutto ciò di cui c’è bisogno. Quindi l’invito è rivolto a tutti coloro che hanno un po di tempo libero, affinché partecipino al corso di formazione base e consentirci di prestare un servizio sempre più efficace. Ricordo – e concludo – che diventare Volontari della Croce Rossa Italiana significa far parte non solo della più importante Organizzazione Umanitaria riconosciuta in tutto il mondo, ma può offrire anche opportunità e riconoscimenti utili per future attività lavorative”.