GROSSETO – Spacciavano per accumulare i soldi necessari a sposarsi. O almeno questa è la scusa che una coppia di 27 e 26 anni, Italiana lei Tunisino lui, ha tentato di propinare ai Carabinieri dopo essere stati beccati con 42 grammi di eroina e 5 di cocaina.
I Carabinieri del Norm di Orbetello sono giunti a loro dopo aver tenuto d’occhio alcuni assuntori della zona di Orbetello. Seguendone gli spostamenti gli uomini dell’Arma sono giunti ai due pusher grossetani. I due acquistavano la droga da grossisti di Latina e la portavano a Grosseto. La tagliavano per aumentare il ricavato e la suddividevano in dosi. Clienti venivano ricevuto presso l’abitazione dei due, anche se a volte la coppia faceva anche consegne a domicilio. Durante una di queste consegne i due si sono fermati in un’area di servizio lungo l’Aurelia per effettuare rifornimento, e si sono dedicati alla suddivisione in dosi della merce che poi la ragazza ha nascosto nel reggiseno. Quando sono stati fermati i Carabinieri hanno trovato i 42 grammi di eroina e i 5 di cocaina, una parte dei quali suddivisa in dosi da un grammo.
I due, entrambi disoccupati, non risultano assuntori di droga. Il loro giro d’affari settimanale si aggirava sui 10 mila euro, a fronte di una spesa di 2 mila euro. Con i Carabinieri si sono giustificati dicendo che avevano intenzione di sposarsi di lì a breve e che lo spaccio aveva dato loro l’opportunità di accumulare velocemente il denaro necessario.
I giovani, entrambi incensurati, sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.