FOLLONICA – Sabato 15 dicembre è in programma la grande inaugurazione per la riapertura del Sox, storico locale di Follonica a due passi dalla spiaggia di levante. La famiglia Passini, assieme all’imprenditore Francesco Checcucci Lisi, gestore del locale estivo Ganesh Garden sempre a Follonica, hanno deciso di riaprire le porte della discoteca che ha fatto la storia della città del Golfo.
Così, dopo anni di stop, torna a scaldare le notti invernali follonichesi lo staff del Sox degli anni d’oro, ma non solo. Il tempo è passato, è bene dare spazio anche alle nuove generazioni che, assieme a chi ha lavorato in quel locale anni fa, daranno al Sox un nuovo volto per far divertire gli ospiti con serate diverse e mai scontate. La musica sarà il filo rosso che unirà i fine settimana del locale: il venerdì sarà dedicato alla musica italiana rivisitata in chiave elettronica, mentre il sabato la proposta sarà più commerciale, con un sound popolare ma non banale.
E a inaugurare la nuova vita del Sox ci penseranno una “vecchia” gloria e una giovane promessa del panorama musicale toscano: Luca Guerrieri, produttore, musicista e dj, e Giacomo Donati. Da venerdì 21 dicembre poi alla console si alterneranno Carlo Dee e dj Ass, e non mancheranno ospiti d’eccezione come Tony Barbato, Gianluca Procaccini e altri ancora. All’ottima musica si accompagneranno ottimi drink, preparati da barman esperti, anche loro scelti tra la vecchia scuola e i nuovi talenti del territorio. Un mix esplosivo che riporterà il Sox a essere uno dei punti di riferimento della movida maremmana.
Il locale è aperto ogni venerdì e sabato dalle 23. Ingresso (solo maggiorenni) 10 euro con consumazione. Sox si trova in via Spiaggia di levante a Follonica.