MAGLIANO IN TOSCANA – «Anche se a molti può dar noia la mia è l’amministrazione del “FARE”» così in una nota Diego Cinelli, sindaco di Magliano in Toscana, in occasione di un primo bilancio del lavoro svolto in questi mesi di secondo mandato. «Ieri in Giunta abbiamo deliberato lavori per 500 mila euro. Questo è stato possibile grazie alla Ragioneria generale di Stato che ha concesso agli Enti locali la possibilità di utilizzare l’avanzo di amministrazione per gli investimenti».
«La mia squadra – continua Cinelli – ha colto al volo l’occasione individuando una serie di interventi ritenuti prioritari e subito cantierabili per dare risposte a tutto il territorio” Il Sindaco poi elenca gli investimenti sulla sicurezza, sulla valorizzazione del patrimonio e delle infrastrutture comunali come segue: 150 mila euro per la ristrutturazione della ex scuola di Pereta; 130 mila euro per lavori di messa in sicurezza della Strada di proprietà comunale della Bonifica; 55 mila euro per lo smaltimento delle acque chiare su Montiano; 75 mila euro per la realizzazione di loculi all’interno del cimitero di Pereta».
«In merito alla questione “sicurezza” sono stati impegnati 30 mila euro per ampliare la rete di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale e altri 10mila vanno ad aggiungere ai 30 mila già stanziati per la video sorveglianza di Montiano e Pereta. Un progetto faraonico per una qualsiasi amministrazione – sottolinea Cinelli – noi lo stiamo facendo. Stiamo mantenendo le promesse e diamo risposte concrete a tutto il territorio con interventi strutturali di manutenzione e recupero del patrimonio e della viabilità. In campagna elettorale ho promesso che la mia squadra sarà sempre impegnata a cercare soluzioni per la comunità, per la tutela del territorio, senza esclusione alcuna. Sono e sempre sarò il Sindaco di tutto il territorio di Magliano in Toscana frazioni comprese – conclude il primo cittadino – così come intendo essere vicino anche a chi non mi ha votato. Questo ho promesso e questo farò senza dimenticare nessuno».