ROMA – E’ arrivato il grande giorno della “prima” per il corto “La casa di Ester” di Stefano Chiodini. Domani, giovedì 21 giugno, alle 22.30 il lavoro del regista grossetano sarà proiettato alla ventesima edizione di Arcipelago International Film Festival a Roma alla presenza del regista e del cast. Il corto è anche nella terna dei cortometraggi candidati al Globo d’Oro –uno dei premi più importanti per il cinema italiano insieme a David e Nastri- di cui si conosceranno i vincitori nei primi giorni di luglio.
Il lavoro interpretato da Cecilia Dazzi e Sergio Albelli, è prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso Chiodini, Alessio Brizzi che ha curato anche la sceneggiatura, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group, con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot.
“La casa di Ester” affronta il tema del disagio interno a una coppia in modo poetico e onirico. Protagonista è una giovane donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente scomparsa, trova un disegno in cui è ritratta da piccola insieme ai suoi familiari Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da un sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero. La voce di una bambina la farà precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.