FOLLONICA – Due giorni di regate di selezione delle classi “Laser” a Rosignano.
Sabato 16, recupero di quella non disputata a maggio. Due prove disputate, al termine delle quali, nella categoria “Laser 4.7”, Caterina Sabatini inanella la quarta vittoria consecutiva tra le donne e finalmente, dopo qualche podio, vince pure la classifica assoluta.
Domenica 17, in acqua per la prevista Selezione, sempre a Rosignano. Di nuovo due le prove disputate per comporre la classifica finale della regata.
Caterina Sabatini inanella la quinta vittoria consecutiva tra le donne nei “Laser 4.7”; nella classifica assoluta è ottimamente 2^, nonostante il “gioco sporco” della squadra livornese (è possibile anche nella vela, pur essendo sport individuale) che, evidentemente, voleva evitare all’atleta follonichese anche la seconda vittoria assoluta.
Bene tutta la squadra del GV LNI Follonica, sotto la guida dell’allenatore Lorenzo Leoni. Marco Ghigi 3° sempre nei “Laser 4.7” ed Edoardo Borgia (con un 3° nella prima prova) è 8°: 3 atleti nei primi 10 e due sul podio assoluto non è male per un gruppo rinnovato.
Un grave incidente all’imbarcazione ha invece condizionato il risultato di Andrea Genangeli, nella categoria “Laser Standard”, quando nella prima prova era in lotta per il podio, costringendolo al ritiro ed a non poter disputare la seconda.