GROSSETO – È il cameriere la figura professionale di cui strutture ricettive e ristoranti maremmani sentono di più la mancanza per questa estate 2012. A riferirlo l’Ebtt, L’ente bilaterale per il turismo Toscano, che si occupa di mettere in contato domanda e offerta in ambito lavorativo nel settore turistico. Tra Marina, Follonica, Paganico, Castiglione della Pescaia e Isola del Giglio ne mancano ben otto. Quattro i baristi, uno dei quali anche a Orbetello, e poi cuoco e aiuto cuoco (ne mancano cinque), banconiere, portiere, capo ricevimento, pizzaiolo e capo sala. Si richiede la conoscenza delle lingue, inglese e tedesco in testa, e in alcuni casi la disponibilità a fare turni. In alcune strutture è previsto anche un alloggio per il personale.
L’Ente bilaterale, accreditato dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro, raccoglierà le candidature da inserire nella propria banca dati e le invierà alle aziende interessate per la selezione. “Il servizio – fanno sapere dall’Ente – viene svolto in forma assolutamente gratuita”. Per chi volesse candidarsi ad uno dei posti disponibili, l’indicazione è di presentarsi di persona al centro servizi dell’EBTT in via Battisti 80, a Grosseto, muniti di curriculum vitae. Per informazioni 0564-416375 grosseto@ebt.toscana.it oppure www.ebt.toscana.it.
Per consultare in dettaglio le offerte di lavoro nel settore turismo nella nostra provincia ma anche a Firenze, Chianciano Terme, in Versilia a Montecatini Terme, e San Vincenzo cliccare su questo LINK.