ROCCASTRADA – Un “mi piace” per votare la foto più bella dedicata alla Cripta dell’Abbazia di San Salvatore di Giugnano e contribuire alla campagna di conoscenza e recupero del luogo vicino a Montemassi. Da oggi, lunedì 1° ottobre fino al 15 ottobre è possibile partecipare alle votazioni delle foto giunte per il contest fotografico #salvagiugnano organizzato sulla pagina Facebook Salva Giugnano. L’iniziativa è promossa dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco di Roccastrada in collaborazione con il Comune di Roccastrada nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “I Luoghi del Cuore FAI” in cui è inserita anche la Cripta di Giugnano. Per votare, è sufficiente andare sulla Pagina Facebook, visionare l’album “Contest fotografico #salvagiugnano” e scegliere la foto preferita con un like o un’emoticon. Le prime tre foto che riceveranno maggiore gradimento saranno premiate con il libro fotografico “Roccastrada la Bellezza”, altre guide dedicate al territorio e prodotti tipici, a partire da vini di produzione locale.
“Il contest fotografico #salvagiugnano – afferma Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura di Roccastrada e fra i promotori del comitato per la tutela della Cripta di Giugnano – ha suscitato un rinnovato interesse verso la Cripta dell’Abbazia di San Salvatore di Giugnano stimolando appassionati e curiosi pronti a immortalare questo bellissimo luogo in uno scatto professionale o amatoriale. Adesso parte la fase della votazione, aperta a tutti coloro che vorranno visitare la Pagina Facebook e dare la loro opinione sulle foto. Con semplici gesti che facciamo ogni giorno su Facebook, mettendo un mi piace o un’emoticon, daremo un’ulteriore spinta alla conoscenza e alla valorizzazione di questo luogo che merita di essere promosso come elemento importante nel patrimonio storico di Roccastrada e di tutto il territorio”.
Fino al 30 novembre, inoltre, è possibile votare la Cripta di Giugnano all’interno della campagna “I Luoghi del Cuore FAI”, iscrivendosi, gratuitamente, sul sito www.iluoghidelcuore.it e cliccando sul luogo oppure esprimere il voto con una firma presso l’ingresso del Palazzo comunale di Roccastrada, nelle Pro Loco, alla portineria del Palazzo della Provincia e all’info point in corso Carducci a Grosseto”.
Informazioni. In accordo con la normativa vigente sui concorsi a premio, il contest fotografico #salvagiugnano rientra fra le manifestazioni indette esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche nelle quali il conferimento dei premi ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività (secondo art. 6 D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Il regolamento del contest è disponibile sulla Pagina Facebook Salva Giugnano.