ORBETELLO – Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Maremmare ed è stato eletto il nuovo Presidente, Bruno Nocera.
“Tengo a ringraziare il presidente uscente Lorenzo Fusini – commenta il neo presidente Nocera – e Gloria Francorsi per l’impegno profuso durante questi anni di attività all’interno di Maremmare. Ritengo doveroso ringraziare Walter Rossi che ha permesso in un momento difficile la sopravvivenza del Consorzio.
Durante il mio mandato mi propongo di rafforzare la coesione fra gli associati. Vorrei far capire loro l’importanza strategica di far parte della famiglia di Maremmare”.
“Saremo più presenti sul territorio per contribuire, di concerto con gli amministratori – prosegue il presidente – a rendere il territorio più accogliente sia per noi che ci viviamo che per i nostri ospiti. Per fare ciò mi propongo di incontrare tutte le proprietà del ricettivo dei cinque comuni che compongono la Costa d’Argento al fine di sensibilizzarli ad una partecipazione più attiva e per far capire loro il valore della coesione ai fini dello sviluppo turistico territoriale.
Mi propongo anche di incontrare tutti gli amministratori pubblici ad ogni livello per rafforzare il ruolo del Consorzio Maremmare come rappresentate effettivo dell’imprenditoria turistica della Costa d’Argento”.
“Stella polare di quest’azione – conclude Nocera – sarà il Piano Strategico di riposizionamento della Destinazione Costa d’Argento dell’ingegner Formato, che Maremmare ha prodotto durante questo 2018.
La promozione turistica del territorio resterà centrale all’interno delle attività di Maremmare e si concentrerà in Italia e all’estero sperimentando azioni promozionali sempre più innovative.”
La composizione del Cda:
Presidente, Bruno Nocera
Vice Presidente, Gloria Francorsi
Tesoriere, Alessio Albertazzi
Consiglieri
Cinzia Cameli; Giulia Becarelli; Alessandro Di Crisci; Emiliano Leuti; Mario Pellegrini; Alessandro Nocera
Consigliere esterno
Luca Agostini