GROSSETO – È stato arrestato l’uomo di 35 anni che ieri pomeriggio, sabato 22 settembre, sulle Mura medicee di Grosseto ha rapinato una coppia di fidanzati. L’uomo si è avvicinato ai due ragazzi, seduti su una panchina, e notando il cellulare della ragazza poggiato sulla borsa se ne è impossessato. Il gesto però è stato subito notato dai ragazzi che hanno tentanto di recuperare il telefono.
A quel punto il 35enne, italiano e responsabile in passato di numerosi reati contro il patrimonio e già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha chiseto come “riscatto” per il telefono 20 euro, ma non ottenendo quanto richiesto e nel tentativo di allontanarsi dal luogo, ha iniziato a minacciare i ragazzi di non seguirlo altrimenti li avrebbe picchiati.
Proprio in quel momento però sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia che, avendo notato quanto stava accadendo, prontamente è intervenuto bloccando il malvivente. Al termine degli accertamenti, il cellulare è stato restituito alla ragazza e l’uomo è stato arrestato e ed al successivo e accompagnato in carcere.