GROSSETO – Nasce a Follonica il Movimento civico “Follonica nel Cuore”. A comunicarlo i fondatori del movimento Pasquale Prisco, impiegato della Asl di Follonica, Giuseppe Reale imprenditore libero professionista e Aldo Iavarone, libero professionista ed amministratore dal 2001 al 2011 nella Giunta Comunale di Castiglione della Pescaia, chiamato a partecipare al progetto in qualità di organizzatore, proprio per la sua esperienza in ambito politico e civico.
«Con l’occasione – scrivono i rappresentanti del nuovo movimento – ci teniamo a far conoscere il nostro simbolo, nato da un’ampia e attenta discussione con gli altri componenti del gruppo. Il Movimento Civico “Follonica nel Cuore” infatti non intende rispondere a logiche di partito ma è animato da uno spirito di profondo e radicato attaccamento al territorio. Come è noto a Follonica esistono numerose problematiche che intendiamo porre all’attenzione dei cittadini con l’intento di affrontarle insieme per trovare insieme soluzioni condivise. Abbiamo quindi progettato e organizzato alcuni incontri con la parte attiva e civica della popolazione allo scopo di raccogliere i suggerimenti, le rimostranze e le osservazioni di tutti voi».
«L’obbiettivo primario è il turismo, che rappresenta la risorsa principale non solo per Follonica ma per l’intera provincia di Grosseto. Siamo convinti che di turismo non si debba parlare solo quando c’è crisi ma sempre, specialmente nei periodi di maggior produttività. Altre realtà meno avvantaggiate della nostra, sono riuscite a trasformare le loro unicità in punti di forza diventando vere e proprie attrazioni turistiche. Con il vostro aiuto possiamo farlo anche noi. “Follonica nel Cuore” perché il Movimento Civico non risponde a logiche di partito ma è legato con le propria fondamenta al territorio».