FOLLONICA – Con la registrazione ufficiale dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, è nata “Follonica Libera”, una nuova lista civica pronta a presentarsi alle prossime elezioni amministrative.
«La nuova lista – spiegano i promotori – è costituita da un gruppo di cittadini, ognuno con la propria esperienza professionale, convinti di poter essere utili al governo della città, tramite l’apporto di nuove idee. Riteniamo infatti che Follonica sia dotata di enormi potenzialità, che se adeguatamente sviluppate, potrebbero produrre molta ricchezza e occupazione».
«Qualcuno potrà chiedersi: come mai dei normali cittadini hanno deciso di avvicinarsi ad un mondo cosiì diverso dalla loro normale mansione professionale quale quello della politica? La risposta è tutta nella delusione condivisa da tantissime persone di non riuscire a trovare nell’attuale panorama politico esistente, nessun referente in grado di rappresentare le richieste della città, di risolvere le problematiche dei suoi quartieri, di venire incontro alle necessità del singolo residente o turista».
“Follonica Libera” proporrà un sito internet, dove saranno pubblicati i verbali delle assemblee e i vari documenti, avrà un profilo Facebook a attraverso newsletter e volantinaggio saranno diffuse le proposte per la città
«Siamo aperti al contributo di tutti i cittadini – osservano i promotori – e la nostra finalitaà, prima ancora di ottenere voti, è quella di contribuire ad un cambiamento che possa diventare un esempio da seguire anche da altri. Il Consiglio Direttivo è costituito da: Riccardo D’Ambra (coordinatore), Andrea Baldassarri, Andreina Dini, Alessandro Piccini, Michele Di Iorio, Simone Marata, Marika Rossi.