GAVORRANO – Atti vandalici contro la macchina del sindaco Andrea Biondi. Nella notte ignoti hanno rigato la fiancata della sua auto personale, parcheggiata davanti alla sua abitazione. Purtroppo non è la prima volta. Biondi conferma che durante l’ultima fase della campagna elettorale trovò la macchina rigata e anche nelle settimane successive gli episodi si ripeterono. Dopo una tregua durata qualche settimana, questa mattina lo scenario si è ripresentato.
«Effetti collaterali di fare il sindaco di Gavorrano – è stato il commento del primo cittadino sui social network stamattina -. Ogni settimana trovo dei nuovi righi sulla fiancata dell’auto… oppositori intransigenti».
Che l’atto sia rivolto effettivamente contro il suo ruolo da sindaco è naturalmente solo un’ipotesi, ma gli episodi si stanno sommando e mentre, le volte precedenti, Andrea Biondi non ha voluto alimentare polemiche, all’ennesimo episodio però è amareggiato.
«Dall’ultima settimana di campagna elettorale a oggi spesso trovo nuovi righi sulla macchina – racconta il sindaco -. Può darsi anche che la mia persona come sindaco non c’entri nulla, magari sto antipatico a qualcuno o parcheggio dove da fastidio. Non ci voglio ricamare sopra, infatti, in campagna elettorale non lo dissi e lasciai perdere, così come feci anche le settimane successive. Stamattina si è ripetuta la stessa situazione: che diamine, possibile che si debba vivere così?».