Due le iniziative in programma: “Tipi da biblioteca” e “Ottobre piovono libri”
Gavorrano – Quest’anno anche la Biblioteca Comunale di Gavorrano partecipa al progetto regionale “Tipi da biblioteca” ed alla campagna nazionale “Ottobre piovono libri”, due iniziative importanti per promuovere la lettura e per esplorare i diversi modi di vivere le Biblioteche.
La Biblioteca di Gavorrano con queste due iniziative regionali si apre ancora di più a tutti i cittadini e si propone di divenire non solo un luogo di lettura, ma anche uno spazio di incontro per persone che condividono età ed interessi. «Ci stiamo impegnando- spiegano i responsabili dei servizi offerti dalla biblioteca – affinché ognuno , e prima di tutti i bambini ed i ragazzi, per i quali è stata realizzata una nuova sezione con tanti e tanti libri divertenti, possa assaporare il piacere di scoprirsi un “tipo da biblioteca”.
Questo il calendario degli appuntamenti per il mese di ottobre:
Dal 18 al 23 ottobre 2010 – Mostra degli elaborati grafici e fotografici del concorso “Scatta il libro. Hai mai incontrato un libro speciale?” realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Gavorrano e Scarlino (dalle 9 alle 13 (escluso il sabato); dalle 15 alle ore 18 nei giorni di martedì, venerdì e sabato)
Venerdì 22 ottobre – L’ora del racconto: lettura ad alta voce per gli ospiti della Residenza Assistita per Anziani Casa Simoni del racconto “Fratelli di miniera” di Linda Lonzi vincitore del Premio letterario Santa Barbara 2008 (alle 16)
Sabato 23 ottobre – La Biblioteca dei Ragazzi: Narrazione animata della favola “Il Gatto con gli Stivali” per bambini dai 5 ai 10 anni a cura dell’Officina Hermes (alle 17)
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet della Regione Toscana cliccando su questo link.